Benvenuto visitatore, effettua il Login oppure Registrati
olii-essenziali-ylang-ylang-header-article

Oggi parliamo di olio essenziale di Ylang Ylang

Olio essenziale di ylang ylang

ylang-ylangL’olio essenziale di ylang-ylang svolge un’azione rilassante sul sistema nervoso, attenua disturbi come l’ansia, depressione, irritabilità, nervosismo e insonnia. Ipotensivo, l’essenza è in grado di abbassare la pressione arteriosa e di attenuare i disturbi provocati sul sistema cardio-circolatorio dallo stress, come palpitazioni e tachicardia.
L’olio essenziale di ylang-ylang è anche un potente afrodisiaco, utile per risvegliare i sensi, in caso di frigidità, impotenza, e per chi non riesce a lasciarsi andare; allontana il dubbio, le insicurezze e i sentimenti bloccati. È di grande aiuto nella femminilità repressa perché libera la gioia, la sensualità, l’euforia e la sicurezza interna.
E’ anche un tonificante e astringente per la pelle ed è indicato in caso di acne e produzione eccessiva di sebo.
L’albero alto fino a 12-15 metri, originario dell’Indonesia, diffuso anche in Australia e in parte dell’Asia, sempreverde o semi-sempreverde. Ha fusto eretto, molto ramificato che dà origine a una chioma ben equilibrata. Le foglie sono grandi, di colore verde scuro, lucide, di forma lanceolata e con margini ondulati; sulla pagina inferiore sono leggermente pubescenti.

Per la produzione dell’olio essenziale si usano i fiori.ylang-ylang-fiore

L’olio essenziale dii ylangylang è utilizzato negli oli ULISSE energizzante per uomo, REGENERANS rigenerante, MAXIME olio profumato al muschio bianco, INTENSE olio antirughe per donne over 50.