Benvenuto visitatore, effettua il Login oppure Registrati
Conte Oliver olii-essenziali-noccioli di albicocche - header-article

Oggi parliamo di olio di noccioli di albicocca

Conte Oliver - olio di noccoili di albicocca 2L’olio di albicocca si ricava dalla spremitura a freddo dei noccioli del frutto ed è nutriente, emolliente, e rigenerante. È ricco di acido oleico, vitamine A ed E ed una caratteristica molto particolare: è l’olio vettore a più bassa untuosità in modo del tutto naturale.Conte Oliver - olio di noccoili di albicocca 3

Per questo motivo è un olio ideale per la preparazione di prodotto cosmetici: ha un aspetto liquido e fluido, una colorazione che va dal giallo chiaro all’arancione e un lieve odore di noce.

L’olio di noccioli di albicocca è composto da acidi grassi polinsaturi, monoinsaturi e saturi, in particolare contiene circa il 25% di acido linoleico, il 5% di acido palmitico e il 70% di acido oleico; quest’ultimo è molto nutriente per la pelle e la rende più elastica, più morbida e più radiosa.

Contiene inoltre Vitamina E e Vitamina A, fitosteroli e triacilgliceroli: le vitamine sono antiossidanti e contribuiscono a donare alla pelle morbidezza e luminosità; i fitosteroli sono antinfiammatori, migliorano l’effetto barriera e la microcircolazione della pelle, proteggono dagli effetti dannosi dei raggi UV e rallentano Conte Oliver - olio di noccoili di albicocca 1l’invecchiamento della pelle; i triacilgliceroli sono responsabili dell’azione emolliente e lenitivo e grazie a questi, l’olio di albicocca aiuta a ricostruire il film idrolipidico presente sullo strato corneo della nostra epidermide.

 

Troviamo l’olio vettore di noccioli di albicocca come olio di base in moltissimi prodotti della Conte Oliver. Ad esempio troviamo l’olio di Ulisse_bottiglia 40 ml sito_riflessoalbicocca in ULISSE un olio corpo energizzante per lui dalle proprietà nutrienti e rigeneranti a cui si uniscono le proprietà tonificanti e rinfrescanti dell’olio essenziale di limone, antistress del cedro e quelle rivitalizzanti e stimolanti del pino silvestre. Ideale anche come dopobarba.

Troviamo l’olio di noccioli di albicocca in MAXIME un olio da Maxime_bottiglia 40 ml sito_riflessomassaggio per lui e per lei Ideale per ritrovare l’armonia e il benessere di corpo e mente, nelle creme viso antirughe da YOUNG, una crema viso collo e decolleté dalla texture fresca e delicata, efficace per prevenire ed attenuare le prime rughe dai 20 ai 30 anni ad INTENSE una crema viso, collo e decolleté coadiuvante nel trattamento delle rughe over 50 preziosa per la ricchezza dei suoi oli essenziali (semi di carota, galbano, mirra, neroli, rosa damascena e violetta).

Young x sito foto 2Troviamo l’olio di noccioli di albicocca in OMNIA, un olio da massaggio realizzato con un prezioso concentrato di oli energizzanti e un’armonia di profumi per favorire la naturale rigenerazione di corpo e mente ricco di oli essenziali dalle incredibili proprietà.OMNIA Olio 30 ml x sito