Benvenuto visitatore, effettua il Login oppure Registrati
olii-essenziali-akie vera-alghe di mare amamelide-header-article

Oggi parliamo di Gel di Aloe Vera e creme doposole

Conosciuta fin dai tempi antichi, l’Aloe Vera (nome comune dell’Aloe Bardensis Miller) è una pianta ancora oggi nota per le sue molteplici proprietà. Originaria dell’America del Sud, oggi viene coltivata in tutti i paesi con clima secco e caldo. Troviamo coltivazioni di Aloe Vera anche in Campania, Calabria, Puglia e Sicilia.

Si tratta di una pianta grassa (succulenta) dalle foglie carnose a ciuffo, lunghe 40-60 cm e provviste di spine lungo i lati; in primavera spunta al centro della pianta un fiore rosso che una volta appassito secca e scompare.

ALOA crema doposole con aloe vera foto 1

 

Dalle foglie dell’aloe si estraggono due componenti:

◾un succo denso e concentrato utilizzato come bevanda

◾un gel per uso esterno utilizzato come cosmetico

Usato come cosmetico, il gel di aloe rinforza e riattiva le difese immunitarie, grazie alla presenza di un mucopolisaccaride come l’acemannano che, stimolando le cellule macrofaghe, ossia i globuli bianchi, aiuta a distruggere batteri ed altri agenti patogeni.

ALOA crema doposole con aloe vera foto 2

Aiuta anche a ridurre dolori, gonfiori o arrossamenti in seguito a distorsioni, strappi, contusioni, ustioni o scottature solari. Ha notevoli proprietà anche come cicatrizzante e coagulante oltre ad essere un potente re-idratante della pelle.

Inoltre è in grado di svolgere una blanda azione antipiretica, antidolorifica ed analgesica perché stimola la produzione di endorfine.

Non sono note controindicazioni per l’uso esterno dell’Aloe vera, salvo l’utilizzo in soggetti allergici.

ALOA 200 ml crema rigenerante dopo sole 1 sitoNei nostri laboratori, abbiamo messo a punto ALOA una crema doposole basata sul gel di Aloe Vera miscelata con Alghe Marine ed arricchita con estratto di amamelide, burro di kokum, olio di mandorle dolci ed oli essenziali di limone e mentolo.

Con questa ricetta abbiamo creato una crema assolutamente naturale ideale per riparare, idratare e lenire la pelle arrossata e scottata dal sole in gradi di favorire il ripristino del film idrolipidico dell’epidermide donando nel contempo un’immediata sensazione di freschezza e benessere.

In realtà una crema doposole naturale dovrebbe far parte del kit minimo per il trattamento della pelle esposta al sole, e non soltanto d’estate:  il doposole, insomma, qualunque sia il tipo di prodotto che preferiate, d’estate deve assolutamente far parte della vostra routine di bellezza quando andate al mare o siete in vacanza.

ALOA 200 ml crema rigenerante dopo sole 3 sito

E fate attenzione al prezzo….se costano troppo poco state comprando acqua,  packaging è un po’ di prodotti di sintesi.

Per essere certi del prodotto vi consigliamo di leggere sempre l’INCI del prodotto: Aloe Barbadensis Leaf Juice; Aqua (Water); Hamamelis Virginiana Water; Prunus Dulcis; Fucus Vesiculosus Extract; Laminaria Digitata Extract; Sodium Lauryl Sulfate; Cetearyl Alcohol; Garcinia Indica Seed Butter; Parfum; Tocopherol; Citrus Limon Leaf Extract; Dehydroacetic Acid; Benzyl Alcohol; Mentha Arvensis Leaf Oil; Ethylexyl Methoxicinnamate; Dibutyl Adipate; Triethanolamine; Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine; Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate; Lauryl Glucoside; Ethylexyl Triazone; Laureth-7 Citrate; Aoralytgelyceryl-2 Dipolyhydroxystearate.

Buon sole a tutti.