Benvenuto visitatore, effettua il Login oppure Registrati
olii-essenziali-neem - header-article

Oggi parliamo dell’Olio vergine di Neem

In India è conosciuto col nome Arishta ossia “l’albero capace di curare tutte le malattie”; gli Arabi lo chiamano Shajar-e-Mubarak che significa “albero benedetto”. L’olio di NEEM, il cui nome popolare, anticamente, fu dato in India in onore della dea Neemari, è un olio vegetale ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di Azadirachta Indica, appartenente alla famiglia delle Meliacee; e conosciuto ormai in tutto il mondo per le sue straordinarie proprietà e le sue molteplici applicazioni.

Nei semi vi è la maggiore varietà e concentrazione di sostanze con effetti medicamentosi, anche se sono presenti nelle altre parti dell’albero (foglie, corteccia, legno, radici, polpa dei frutti, fiori).

Si tratta di una pianta appartenente alla tradizione ayurvedica, impiegata da millenni per la sua attività antibiotica, antibatterica, antinfiammatoria e antiparassitaria.

AROMATERAPIA OLIO NEEM CONTE OLIVER

L’olio di NEEM per la sua applicazione sulla pelle risulta molto potente e concentrato e può essere aggiunto nella quantità di poche gocce in creme naturali di base o in oli vegetali più delicati. L’olio di NEEM contiene principi attivi in grado di contrastare virus, batteri, funghi, oltre a svolgere un’azione idratante, rigenerante e ristrutturante per i tessuti.

L’odore dell’olio di NEEM puro può essere piuttosto pungente e risultare poco gradevole all’olfatto; avvertire il suo odore è garanzia della sua presenza.

Nei prodotti Conte Oliver trovi l’olio di neem in CELLULA ed in PENELOPE (www.conteoliver.com)