Benvenuto visitatore, effettua il Login oppure Registrati
olii-essenziali-caennella e vaiglia header-article

Cannella e vaniglia, profumo di Pasqua

L’olio essenziale ricavato dalle foglie di cannella e quello ricavato dalle scorze ovvero dalla corteccia dei giovani rami è sicuramente uno degli oli essenziali più interessanti per le sue proprietà.

Si tratta di un olio essenziale infatti dalle molteplici proprietà

cannellaL’olio essenziale di cannella è un tonificante eccezionale per la pelle;  se inalato, favorisce la creatività e l’ispirazione. Riscalda il cuore e dona un’avvolgente sensazione di “casa”, aiuta nei casi di freddezza interiore, depressione, solitudine e paura. E’ anche un ottimo antisettico, con una potente azione antibatterica. E’ inoltre uno stimolante del sistema nervoso, con blando effetto afrodisiaco, accelera la respirazione e il battito cardiaco.

Un’altra applicazione molto interessante dell’olio essenziale di cannella è nel campo del trattamento della cellulite; un recente studio realizzato dai dermatologi dell’Università di Grenoble (Francia) ha permesso di affermare che l’olio essenziale di cannella può essere un eccellente trattamento per combattere la cellulite.

massaggio anticellulite

Nel corso dello studio, realizzato coinvolgendo ben 80 donne con diversi gradi di cellulite, 40 sono state trattate con comuni massaggi anticellulite, mentre le altre 40 hanno ricevuto massaggi realizzati utilizzando l’olio di cannella. I risultati hanno dimostrato che le donne del primo gruppo hanno ottenuto solo una riduzione del 10% della loro cellulite, mentre le donne trattate con l’olio essenziale di cannella hanno visto ridotta la loro cellulite fino al 60%.

 

 

L’olio essenziale di cannella è presente in diversi prodotti della Conte Oliver; lo troviamo in REGENERANS olio  e crema;  sensuale e avvolgente per lei è un olio dalle molteplici proprietà: nutriente, tonificante e rigenerante grazie agli oli-essenziali-vanigliaoli di arancio dolce, cannella e patchouli. Conferisce alla pelle un gradevolissimo effetto seta regalandole le note profumate e seducenti dell’ylang ylang e della vaniglia creando un equilibrio armonico tra spirito e corpo. Regenerans bottilgla 40 ml sito

Regenerans contiene antiossidanti e le vitamine A, B1, B2 ed E che proteggono la pelle dall’azione nociva dei radicali liberi.

 

Troviamo l’olio essenziale anche nell’olio e nelle crema  CELLULA, una miscela ricca di principi attivi formulata per contrastare gli inestetismi della cellulite. Favorisce il drenaggio dei tessuti, stimola la circolazione ed è arricchito da olio di neem vergine, prezioso per il contenuto di Vitamina E e acidi grassi, oli essenziali di arancio amaro e cannella,  per la rigenerazione della pelle in caso di cicatrici e smagliature. Applicato quotidianamente la pelle riacquista compattezza e tonicità. La sua texture è leggera, setosa e di facile assorbimento.Cellula crema antincellulite 100 ml sito

Appllicare dopo il bagno o la doccia come trattamento idratante anticellulite oppure per un uso quotidiano: prelevare una piccola quantità di prodotto e massaggiare fino al completo assorbimento sulle zone interessate.

 

Dimenticavo: cannella e vaniglia a Napoli sono profumi che evocano nell’immaginario olfattivo di tutti un dolce tipico ed assolutamente unico: la pastiera, un dolce che si fa soltanto una volta alla’anno, a Pasqua appunto. Se volete la ricetta della vera pastiera napoletana, scriveteci.

Buona Pasqua a tutti dallo staff della Conte Oliver